Durante il Festival, tra una lezione e un esperimento, potrai immergerti nell’atmosfera dinamica delle due aree espositive allestite nei campus milanesi di Leonardo e Bovisa, dove ti aspetta un percorso libero e senza necessità di prenotazione. In questi spazi, le associazioni studentesche e i team delle Competizioni Internazionali ti accoglieranno per mostrarti i loro prototipi: auto da corsa, aerei, catamarani, satelliti e tante altre sorprendenti creazioni frutto del lavoro dei giovani studenti e ricercatori.
Passeggiando tra gli stand potrai anche sfidare amici e curiosi su una scacchiera gigante, ascoltare la diretta di Poliradio e scoprire i progetti più innovativi nati nei laboratori dell’Ateneo, come AIDA – Artificial Intelligence Driving Autonomous, che presenterà l’auto a guida autonoma protagonista della 1000 Miglia 2024.
Accanto a loro, le aziende partner del Festival contribuiranno a rendere l’esperienza ancora più coinvolgente con attività interattive, dimostrazioni dal vivo e gadget esclusivi.