Caricamento Eventi

Visita alla Galleria Campari

13 Settembre · 10:40 - 11:40

Pubblico: 

Prenota anche l’ingresso al campus
Per accedere all’area degli eventi è necessario prenotare anche l’ingresso al campus.
Con la sola prenotazione evento non potrai accedere al campus in cui l’evento si terrà.

Scheduled
[tribe_tickets]

TEMATICHE

ATTIVITÀ

RELATORI

Galleria Campari

Hai difficoltà a iscriverti agli eventi?

Clicca sul bottone qui sotto: ti aiuteremo noi con la registrazione.

INFORMAZIONI

Galleria Campari, inaugurata nel 2010, esplora il legame tra Campari, Campari Soda e la comunicazione visiva del marchio dal 1860 a oggi.

Il museo nasce dal progetto di riqualificazione dello storico sito produttivo di Sesto San Giovanni, trasformato tra il 2005 e il 2009 nella sede attuale del Campari Group. Il museo è ospitato nella palazzina Liberty del primo stabilimento Campari (1904), oggi integrata nel complesso contemporaneo progettato da Mario Botta.

 

La collezione permanente unisce opere pubblicitarie originali e contenuti digitali, offrendo un’esperienza immersiva tra grafica, design, oggetti storici e proiezioni. Con oltre 5.500 opere su carta, tra cui manifesti firmati da artisti come Dudovich, Cappiello, Depero, Crepax, Munari e Nespolo, l’Archivio storico documenta l’evoluzione del marchio e i cambiamenti culturali di oltre un secolo.

Completano la collezione caroselli e spot di registi come Fellini, Sorrentino e Garrone, libri d’artista e oggetti di design. La Galleria espone anche materiali storici iconici – bicchieri, strumenti da bar, packaging, orologi – che raccontano la storia del brand attraverso epoche e stili diversi.

DOVE

Galleria Campari

Viale Gramsci 161
Sesto San Giovanni,
Copied to Clipboard!

Hai difficoltà a iscriverti agli eventi?

Clicca sul bottone qui sotto: ti aiuteremo noi con la registrazione.